Nonostante negli ultimi anni CUPS abbia già avanzato i primi passi verso una riorganizzazione del personale, l’obiettivo per il prossimo futuro è quello di concentrarsi ulteriormente sui collaboratori interni, incrementando le ore destinate alla formazione, una organizzazione gestionale maggiormente strutturata e, non da ultimo, l’introduzione di un premio di risultato. I dipendenti, infatti, rappresentano il fattore chiave del funzionamento dell’azienda e un loro maggiore coinvolgimento e valorizzazione apporterebbe maggiori benefici per il benessere lavorativo e personale degli stessi.
CUPS si impegna ad implementare nuovi interventi di efficientamento energetico e, più specificatamente nel breve termine, di finalizzare l’installazione di un sistema di monitoraggio dei consumi energetici in real-time; quest’ultimo permetterà alla società di ottenere una rappresentazione chiara e continuativa dei consumi interni e, di conseguenza, di pianificare gli interventi di miglioramento necessari.
Parallelamente all’impegno volto ad incrementare le attività di formazione tecnica per i propri dipendenti, CUPS intende formare e coinvolgere il proprio organico anche rispetto alle tematiche della sostenibilità. Obiettivi di performance in linea con i principi di sostenibilità, possono infatti, essere raggiunti solo qualora tutti i dipendenti partecipino concretamente al percorso verso la stessa e adottino comportamenti in linea con la sostenibilità.